E3 SaxoClassic 2025, Filippo Ganna torna in Belgio: “Speriamo possa essere una bella giornata, sarà una bella prova di fatica”

Con la presenza alla E3 SaxoClassic 2025 Filippo Ganna torna alle grandi classiche del Nord dopo due anni. Assente lo scorso anno in una stagione ovviamente diversa viste le ambizioni olimpiche, il piemontese quest’anno ripercorre una primavera simile a quella vissuta nel 2023, quando dopo la Milano – Sanremo venne a questa stessa corsa per riprendere il suo percorso verso la Parigi – Roubaix. Reduce anche in quell’occasione dalla seconda posizione alla Classicissima alle spalle di Mathieu van der Poel, chiuse allora la corsa in decima posizione, confermando che anche sui muri poteva essere in grado di dire la sua e indubbiamente oggi è un test ancora più importante vista la crescita mostrata sabato scorso su Cipressa e Poggio.
Dopo qualche giorno di pausa, con il viaggio in mezzo, inevitabile chiedergli come si sente: “Ero un po’ stanco, dico la verità – ammette ai nostri microfoni subito prima della partenza – Ma siamo riusciti a tornare qui in Belgio dopo un po’ di tempo ed è sempre bello vedere l’atmosfera del Belgio, il pubblico è accogliente e speriamo possa essere una bella giornata. Vediamo chi taglierà per primo il traguardo”.
Al via come uno degli outsider più quotati, alle spalle probabilmente di Mathieu van der Poel e Wout Van Aert, la cui condizione è comunque una incognita, il leader della Ineos Grenadiers è consapevole che questa sarà una corsa “dura e che saranno i corridori a farla ancora più dura”. Ovviamente, per quanto riguarda strategie di gara o obiettivi non si sbilancia: “Vedremo cosa succederà, oggi sarà una bella prova di fatica”, conclude.
Scegli la tua squadra per il FantaDwars Door Vlaanderen 2025: montepremi minimo di 800€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |